ALTRI COMANDI

Vedi qui di seguito altri comandi avanzati. All'inizio possono essere difficili, ma imparandoli aggiungerai un'altra dimensione al tuo gioco! Le sezioni in verde si riferiscono a entrambi i comandi (sia di attacco che di difesa).

FINTA DI TIRO

Dopo aver premuto o , se premi mentre visualizzi la barra della potenza, potrai eseguire una Finta di tiro. Più alto è il valore della barra, più forte sarà il tiro nella direzione verso cui avrai mirato con .

FINTA DI TIRO /

TIRO CALIBRATO

Tenere premuto mentre tiri ti consente di sacrificare la potenza per maggiore precisione. Usalo se stai tirando in un'area affollata o se devi mirare proprio all'angolino.

CONTROLLED SHOT +

I tiri calibrati permettono maggiore precisione a spese della potenza. Sono efficaci soprattutto entro un raggio di 15 metri, oltre il quale sarebbe più opportuno cercare di sfruttare tiri potenti.

FINTA DI STOP

Lascia andare e mantieni premuto quando stoppi il pallone; questo scivolerà via e potrai rincorrerlo (piuttosto che controllarlo con un tocco).

STOP
Finta di filtrante Rilascia e tieni premuto + prima di stoppare il pallone.
Finta di stop Lascia andare e mantieni premuto mentre stoppi il pallone.

PALLONETTO

Premi mentre tieni premuto per eseguire un Pallonetto sopra il portiere.

PALLONETTO +

Esegui uno stop veloce e girati verso la porta avversaria

Se vuoi fermarti di colpo e girarti subito verso la porta avversaria, rilascia e poi premi quando sei sul pallone.

Esegui uno stop veloce e girati verso la porta avversaria

TOCCO IN AVANTI

Quando termini il dribbling, tieni premuto e muovi nella direzione verso cui vuoi toccare la palla di fronte a te. Se a questa mossa farai seguire un tiro o un passaggio, avrai maggiore potenza e precisione.
Un giocatore con le abilità "Tiro a salire" o "Tiro a scendere" avrà ancora più successo in fase di conclusione.

TOCCO IN AVANTI + Mentre sei fermo

CAMBIO MANUALE DEL CURSORE

Premi per spostare il cursore e prendere automaticamente il controllo del giocatore più vicino alla palla. Spingi la in direzione di un particolare giocatore se vuoi sceglierlo manualmente.

CAMBIO CURSORE
CAMBIO MANUALE DEL CURSORE
Come variare i propri tiri

Potrai eseguire un "Tiro di collo" o un "Tiro a salire" più facilmente tirando di potenza, e potrai aggiungere più potenza ai tuoi "Tiri a scendere" tirando da fermo.

Se una palla che è stata spazzata via (ad esempio da un calcio d'angolo) ti viene incontro, cerca di colpirla mentre è ancora in fase di discesa. In questo modo potrai imprimerle un potente effetto rotatorio che la farà ricadere in modo brusco.

Se premi in anticipo il comando per tirare quando esegui un cross di testa, indirizzerai con potenza la palla verso terra.